PhotographePhotographe
©Photographe|Sébastien AUDE

In arrivo a Bonifacio

Una volta arrivati in Corsica, ci sono diversi modi per raggiungere Bonifacio. Autobus, taxi, veicoli con autista o camper sono solo alcune delle opzioni disponibili:

Arrivare in autobus

Le principali città della Corsica sono servite da una rete di autobus. Gli autobus sono un ottimo modo per raggiungere gli aeroporti e i terminal dei traghetti e un ottimo modo per visitare la Corsica, soprattutto Bonifacio. A un prezzo più basso e in modalità slow. Le partenze e gli arrivi avvengono alla Marina, tra l’ufficio informazioni turistiche della Marina e il parcheggio P1.

Poiché le tariffe e gli orari possono cambiare nel corso dell’anno, vi consigliamo di contattare le varie compagnie di trasporto per perfezionare il vostro itinerario o, in mancanza, gli Uffici di Informazione Turistica. È inoltre possibile consultare il sito web che elenca tutte le linee di autobus e treni della Corsica: www.corsicabus.org.

Infine, la Communauté de Commune du Sud-Corse vi offre la sua rete di trasporto intercomunale A Berlina, con tre linee che collegano tutti i comuni dell’area intercomunale (di cui Bonifacio fa parte). Persaperne di più sulla linea A Berlina Bonifacio-Porto-Vecchio.

Arrivo in taxi

Utilizzo di un veicolo con autista (VTC)

I veicoli con autista vi permettono di viaggiare da soli o in compagnia in tutta tranquillità. Che siatedi ritorno da un’uscita serale, che vi rechiate al mare, che visitiate luoghi di interesse o che facciate collegamenti con aeroporti o terminal di traghetti, i professionisti coinvolti possono offrirvi diversi tipi di veicoli in base alle vostre esigenze.

Arrivare in camper

Avete deciso di venire in Corsica con il vostro camper o di noleggiare un furgone all’arrivo? Volete scoprire i paesaggi del sud della Corsica e i panorami mozzafiato di Bonifacio al vostro ritmo? Vi ricordiamo che il campeggio non autorizzato è totalmente vietato in Corsica e a Bonifacio (il mancato rispetto di questo divieto vi costerà 135 €). La città di Bonifacio vieta l’accesso alle spiagge e alla macchia tra le 20 e le 8 del mattino.

Per un’esperienza ottimale, vi consigliamo quindi di parcheggiare in strutture che accolgono i camper. Per una gita di un giorno, il parcheggio Valli è il posto giusto. Se avete dubbi su dove parcheggiare e sulle norme in vigore, scaricate l’opuscolo pubblicato dalla Polizia Municipale.

Chiudere