Plage Santa Giulia Vue Aerienne Porto Vecchio Sud CorsePlage Santa Giulia Vue Aerienne Porto Vecchio Sud Corse
©Plage Santa Giulia Vue Aerienne Porto Vecchio Sud Corse
Appuntamento in paradiso

Le più belle spiagge del sud della Corsica

Amate le acque turchesi, i bianchi sottili e le insenature? I grandi tratti di spiaggia delimitati da pini? La Corsica meridionale è ricca di tesori balneari, sia selvaggi che sviluppati, che ricordano le Seychelles o parti remote della costa californiana. Ecco una panoramica del tutto soggettiva…

Spiaggia di Palombaggia

È LA cartolina di Porto-Vecchio. Acque cristalline, sfumature di blu, vista ininterrotta sulle isole Cerbicali… Trascorrere qualche ora a Palombaggia significa godere di un panorama unico, con una spiaggia di sabbia fine costeggiata da pini e una moltitudine di calette che si estendono per una decina di chilometri. Qui l’ozio è d’obbligo: posate l’asciugamano ai margini della pineta e scoprite i suoi profumi caratteristici. Un vero sapore di vacanza.

Spiaggia di Fautea

Alla periferia di Sainte-Lucie de Porto-Vecchio, non si può passare davanti a Fautea senza fermarsi in questa caletta riparata, che sembra un bozzolo. Se guardate in alto, la torre di Fautea vi invita a fare un’escursione. Salendo su di essa, potrete ammirare le due spiagge su cui si affaccia: Fautea e Lavu Santu. La spiaggia più grande e selvaggia scende fino alla foce del Cavu dopo una breve passeggiata.

Spiaggia di Santa Giulia

L’avrete sicuramente vista nelle pubblicità o nei video musicali: la spiaggia di Santa Giulia, con le sue acque turchesi e la sua sabbia finissima, è da sogno e il suo pontile, estremamente Instagrammabile, vi farà scattare foto che saranno invidiate da molti. Situato in un’insenatura lunga due chilometri, il paesaggio ricorda la Thailandia. I fondali bassi, i ristoranti sulla spiaggia e gli sport acquatici vi faranno divertire. Dietro Santa Giulia, uno stagno dove in inverno si possono vedere i fenicotteri rosa.

Altre spiagge nel sud della Corsica

Spiaggia della Chiappa

Alla Chiappa, è una spiaggia dove si arriva accanto a mucche e cavalli che pascolano nei campi vicini. Dove la tranquillità non è una parola vuota. La spiaggia è piccola, rocciosa e spesso frequentata da posidonie, ma offre un magnifico panorama immerso in una natura selvaggia. Non è una cartolina, ma un luogo autentico, molto frequentato dalla gente del posto in inverno. Nelle vicinanze, un campeggio naturista vanta anche una bella vista sul mare.

Spiagge a BonifacioTutte le attività
Chiudere