Fleurs Montee Saint Roch Printemps BonifacioFleurs Montee Saint Roch Printemps Bonifacio
©Fleurs Montee Saint Roch Printemps Bonifacio|Giovanni Santi Laurini
Sentire la primavera

Il meglio della primavera a Bonifacio

Grandi eventi, pause lente, incontri unici con i nostri produttori, incontri tradizionali, attività all’aria aperta… Per tre mesi, Bonifacio vi offre il meglio della primavera.

Per le vacanze di Pasqua, per una pausa di qualche giorno, per una settimana, da aprile a giugno, la città ha un programma da far arrossire tutti i papaveri!

Che siate più amanti dei sapori e della gastronomia, dell’arte e della storia, del ciclismo, dell’escursionismo o semplicemente del relax e della contemplazione, non saprete a chi rivolgervi. Venite a festeggiare con noi questi mesi di rinnovamento, saremo lieti di accogliervi per la più bella delle stagioni.

Eventi di primavera

Il meglio degli eventi primaverili sono quattro grandi eventi.

Una Viranata è un invito a sperimentare e incontrarsi intorno alla biodiversità di Bonifacia. Con l’aiuto di esperti e appassionati, questo fine settimana segna l’inizio di una nuova era e la celebrazione di una regione che si sta risvegliando. La Settimana Santa di Bonifacio è un’occasione per scoprire il fervore dei suoi abitanti attraverso le processioni delle cinque confraternite. I concerti polifonici del giovedì vi porteranno in un viaggio attraverso la storia e la cultura della nostra isola. Infine, la biennale d’arte contemporanea De Renava invita a dialogare tra opere d’arte, architettura e natura, offrendo percorsi di scoperta, riflessione e contemplazione, proponendo visioni alternative della Corsica, del Mediterraneo e del mondo di domani.

Le nostre esperienze

pensieri solo per voi

Questa primavera, unitevi a Stéphanie e Jean-Jacques Lovichi per scoprire i delicati fiori e le piante che punteggiano il paesaggio di Bonifacio.
Imparerete a riconoscere il papavero, la nepita e l’immortella e scoprirete i loro segreti più nascosti. Vi spiegheranno ogni aspetto della distillazione, dalla raccolta alla produzione.

Dall’altra parte, Morgane Buzzo, artista visiva, vi apre le porte della sua galleria d’arte! E vi inviterà a unirvi a lei per realizzare un fiore di carta scolpito. La sfida: trasformare un semplice foglio di carta in un’opera d’arte. Non è necessario sapere come fare, Morgane vi guiderà. Tutto ciò che dovete fare è iscrivervi e venire con la vostra curiosità. Il resto è carta, colla e… divertimento!

Un luogo poetico

L'Eremo della Trinità

scoprire
Chiudere