Festi Arte, festival delle arti

Festi Arte si è affermato come il nuovo festival imperdibile di Bonifacio, dedicato alla celebrazione delle arti in tutte le loro forme e concepito per riunire il patrimonio della Corsica e le influenze provenienti da tutto il mondo.

Per la sua prima edizione, sabato 27 settembre 2025, Festi Arte mette la musica al centro del suo programma con il concerto Musicà u Mondu. Una quindicina di artisti provenienti dalla Corsica, dall’Italia, dal Portogallo, da Israele e dall’Ucraina si esibiranno per far incontrare le tradizioni isolane con le creazioni mediterranee.

Quando la Corsica e il Mediterraneo si uniscono, la musica diventa condivisione… Questa serata offre un dialogo vibrante tra artisti corsi e internazionali, dove ogni nota riflette l’apertura e la diversità culturale. Scoprirete un repertorio eclettico: opere note rivisitate, brani meno noti da esplorare, canti sacri e classici.

Laetitia Himo, rinomata violoncellista e direttrice artistica del festival, insieme agli altri artisti, vi offrirà un intenso concerto di 2 ore, costellato di sorprese che risuoneranno di creatività ed emozione.

Unitevi a noi sabato 27 settembre alle 21.00 sotto il tendone della Caserma Montlaur in Haute-Ville.Prezzo intero: 30 € / Prezzo ridotto: 22 € (dai 12 ai 17 anni e gratis per i bambini sotto i 12 anni)

Saliranno sul palco con energia e passione!

Ci vediamo a Bonifacio per una prima edizione da non perdere...
JoursJour
HeuresHeure
MinutesMinute