Soggiorno di 6 notti nella natura pura

Vivere con lentezza

In un’epoca in cui tutto corre e non sappiamo più prenderci il nostro tempo, in un’epoca in cui l’iperconnettività è l’adagio e dobbiamo destreggiarci tra molteplici impegni, la vacanza Pure Nature è un’occasione per frenare la nostra folle corsa e favorire la lentezza. Ecco un assaggio di una vacanza a basso impatto ambientale ma ad alto impatto epicureo.

Falaises Bonifacio Campu Rumanilu Coucher SoleilFalaises Bonifacio Campu Rumanilu Coucher Soleil
©Falaises Bonifacio Campu Rumanilu Coucher Soleil

Sentire Bonifacio in
primavera e autunno

Accompagnati da una guida per tutto il soggiorno, cimentatevi in una serie di attività all’aperto: escursioni, norkeling, dal vostro affascinante hotel 4*. Visitate le aziende agricole locali: vigneti, orti biologici, orti in permacultura e degustazioni di vino (fiori commestibili, tre colori di vino). Scoprite la flora e la fauna locali in compagnia di guide esperte. Sentite la forza di una città medievale piena di segreti.

Le tappe del vostro soggiorno

Perché questo viaggio?

Incontri

Incontri autentici durante le degustazioni con Charlène e Marc, agricoltori in permacultura, Thibault, produttore e olivicoltore e Vincent, viticoltore che coltiva le sue viti utilizzando la fitoterapia, che conferisce ai suoi vini il loro carattere distintivo e un grande potenziale di invecchiamento.

Il gusto

Uno degli incantevoli hotel 4 stelle di vostra scelta vi accoglie nel cuore di un ambiente senza tempo. Preferite un orto o una piscina con vista? In ogni caso, vi aspettano camere lussuose e un servizio impeccabile. In alcuni casi, avrete accesso a un ristorante gourmet o a un menu à la carte da consumare in camera, dove i prodotti locali sono i protagonisti.

Il tempo

Natura Pura è stato concepito per essere goduto al proprio ritmo, senza pressioni o obblighi. Il programma può essere adattato alle vostre esigenze. Pensato per darvi il tempo di respirare, mette al primo posto i momenti di passeggiata e di relax e lascia spazio alla scoperta spontanea della città e della sua gente.

Attenzione

Pierre, interprete e docente, sarà a vostra disposizione per tutto il soggiorno per raccontarvi la grande storia e i piccoli aneddoti di Bonifacio. Sarà anche il vostro uomo per introdurvi all’approccio ecologico applicato nell’Area Marina Protetta e nel Bonifacio Grand Site.

Giorno 1Arrivo a Bonifacio

Bonifacio, la pittoresca capitale della Corsica, famosa per la sua cittadella, le sue scogliere e il suo paesaggio marino mozzafiato, vi aspetta per una scoperta insolita, al vostro ritmo.

Arrivo all’aeroporto e trasferimento in van con autista privato al vostro affascinante hotel 4*. Siete liberi di passeggiare nel giardino paesaggistico dell’hotel o di trascorrere un po’ di tempo in piscina. Per il pranzo, la guida Pierre vi accoglierà e vi illustrerà il programma dei prossimi giorni. Lo chef Lionel Lebrun proporrà un menu gastronomico bonifaciano, utilizzando i prodotti del suo orto e quelli locali.

Pernottamento in mezza pensione in un hotel di charme a 4 stelle.

Giorno 2Scoprite le scogliere calcaree
e la cittadella

Dopo una colazione gourmet, partirete per una passeggiata lungo il sentiero costiero di Campu Rumanilu e scoprirete la bellezza del paesaggio calcareo di Bonifacio. Pierre vi accompagnerà con Christophe, una guida di media montagna, che vi aprirà le porte di un sito di interpretazione della biodiversità.

Il pranzo e il primo pomeriggio sono liberi. A metà pomeriggio raggiungerete Pierre, che vi aspetta per svelarvi i segreti dell’ingegnosa gestione dell’acqua nella Città Alta. Visiterete un’antica cisterna ben nascosta. Cena libera.

Questa giornata è dedicata al relax. Si può scegliere di andare a Bonifacio per passeggiare nella Marina e fare shopping per portare con sé souvenir o specialità culinarie corse.

Giorno 4Incontro con i produttori
e degustazioni locali

È una giornata dedicata agli incontri autentici attraverso la visita di fattorie atipiche. Al mattino, incontro con Vincent Buzzo. Si prende cura delle sue viti con la fitoterapia. Vi mostrerà la sua tenuta e vi inviterà a degustare i suoi vini tricolori. Poi andrete a pranzo al Potager en herbes, un luogo insolito gestito da Charlène e Marc. Nel loro orto in permacultura coltivano fiori, frutta e verdura commestibili. Dopo aver gustato un lunch box dal ristorante dell’hotel A Cheda, potrete visitare la loro fattoria e scoprire i chutney, i mezzesimi, gli oli aromatizzati e altri favolosi prodotti che la coppia inventa nel suo laboratorio.

La sera, una sorpresa culturale musicale vi attende nell’Eglise Saint-François. Vestitevi eleganti per un’esperienza tradizionale indimenticabile. Cena libera.

Giorno 5Escursione al faro della Madonetta e visita a un produttore di frutta e verdura biologica

Dopo la prima colazione, si parte per un’escursione guidata da Antoine, guida alpina di medio livello. Punto di partenza: l’Ermitage de la Trinité, poi una passeggiata lungo il sentiero della Strada Vecia, dove muri di pietra bianca e punti panoramici si alternano a una prolifica vegetazione endemica. L’escursione conduce al superbo faro della Madonetta. Raggiungerete poi Thibault Belanger, che ha preparato uno spuntinu (merenda tradizionale) con i prodotti della sua azienda agricola. Questo agricoltore biologico vi accompagnerà poi in una visita agli edifici della sua fattoria ancestrale.

La sera sarete liberi di cenare sul porto turistico o di tornare in albergo.

Giorno 6Una visita unica all'isola di Lavezzi
e scoprire il suo
ambiente subacqueo

Il momento clou del viaggio è una giornata sull’isola di Lavezzu. Vi arriverete in barca. Al mattino, seguirete una guida formata dalla Riserva Naturale Bouches de Bonifacio in un’escursione naturalistica alla scoperta della biodiversità dell’isola. A mezzogiorno, un pranzo al sacco presso il ristorante dell’hotel A Cheda vi permetterà di ricaricare le batterie prima di indossare la muta per una sessione di snorkeling accompagnati da Jordi, il vostro istruttore subacqueo.

In questa occasione parteciperete a una raccolta di rifiuti subacquei, allenati da professionisti impegnati che hanno adottato la Carta del Subacqueo Responsabile.

Prenota il tuo soggiorno

  • Il prezzo include :
    • Road Book
    • Assistenza telefonica
    • 6 notti in hotel a 4 stelle
    • Pranzi in D3, D4, D5 e D6 (lunch box)
    • Cene in D1
    • Un interprete-guida per tutto il tour
    • Tre degustazioni presso produttori di vino
    • Due passeggiate con una guida di media montagna
    • Una sorpresa culturale musicale
    • Trasporto all’isola di Lavezzu
    • Snorkeling e attrezzatura (mute, maschere, pinne, boccagli)
    • Tutti i trasferimenti tra le attività in van con autista privato e i collegamenti con l’aeroporto
  • Il prezzo non comprende :
    • Trasporto a destinazione e trasferimenti in loco (facoltativo)
    • Cene tranne D1 e D6
    • Pranzi in D1 e D2
    • Bevande ed extra personali
    • Assicurazione
    • Tassa di soggiorno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Chiudere