Soggiorno di 2 notti Sentiero di Bonifacio

Passione e fuga

Organizzato dall’associazione Trailers de l’Extrême-Sud, il Trail de Bonifacio è un’occasione per immergersi nella magnifica cornice dell’altopiano di Pertusatu che domina le Bocche di Bonifacio. Conosciuta oltre i confini della Corsica dai trailers più famosi, questa gara è anche un’occasione per gli appassionati di sport di trascorrere qualche giorno nella cittadella con la propria famiglia e, di fatto, di scoprirne le ricchezze al di fuori della gara.

Trail BonifacioTrail Bonifacio
©Trail Bonifacio

Sentire Bonifacio in
primavera e autunno

Per questo vi proponiamo un breve soggiorno costruito intorno a questo evento. Per tre giorni, l’Ufficio del Turismo di Bonifacio e i suoi partner vi propongono tre eventi all’insegna del patrimonio, del relax e dell’incontro.

Le tappe del vostro soggiorno

Perché questo viaggio?

Un evento sportivo di fama internazionale

Questa gara di 13 km, con una salita di 510 m, si svolge tra il porto, la città fortificata, la macchia e le scogliere calcaree. Offre una vista unica sul Mediterraneo e sulle sue sfumature di blu, oltre a un percorso impegnativo.

Il patrimonio

Bonifacio, sentinella sul Mediterraneo, dal 2019 ha ottenuto il marchio Ville d’Art et d’Histoire (Città d’Arte e di Storia), facendo rivivere il suo patrimonio. Grazie alla loro conservazione e valorizzazione, i Monumenti storici e l’intera cittadella medievale raccontano la propria storia agli abitanti di Bonifacio e ai visitatori in modo complementare. Questa vacanza è un’occasione per visitare luoghi unici nei momenti migliori della giornata.

Il relax

Questa è una vacanza in cui l’obiettivo è anche quello di prendersi cura di sé, incontrando gli abitanti di Bonifacio durante una degustazione di vini, ma anche rilassando il corpo in un centro benessere atipico.

Giorno 1Arrivo a Bonifacio

Bonifacio, famosa per la sua cittadella, le sue scogliere e il suo paesaggio marino mozzafiato, vi aspetta per una scoperta insolita. Arrivate all’aeroporto di Figari e noleggiate un’auto per raggiungere il vostro hotel. Oppure arrivate via mare, quindi probabilmente avrete portato con voi il vostro veicolo. Arrivate da Ajaccio, Propriano o Porto-Vecchio. A seconda dell’orario di arrivo, potrete già scoprire la Marina di Bonifacio e le sue straordinarie Strette. O semplicemente cenare sul porto per un tipico pasto leggero o un pasto continentale adatto alle fatiche fisiche che vi attendono.

Giorno 2Visita, relax e degustazione

Al mattino, visita guidata della Città Alta medievale. Pierre vi farà scoprire la storia e gli aneddoti della città. Vi farà visitare l’Escalier du Roy d’Aragon e i suoi 189 gradini, il Bastione dell’Etendard e i suoi maestosi punti panoramici.

Nel pomeriggio, rilassatevi e godetevi una pausa benessere all’Hotel Genovese. Un luogo unico ospitato in un’antica cisterna genovese. Il programma prevede massaggi, trattamenti, piscina e sauna.

Dopo esservi rilassati, andate a conoscere i viticoltori di Bonifacio con una degustazione al Domaine Buzzo, una delle tre aziende che sfruttano il suolo calcareo di Bonifacio. Pranzo e cena sono a vostra disposizione.

Giorno 3Sentiero e partenza

È impossibile pensare a qualcos’altro da fare quel giorno se non fare il tifo per i corridori che partono dalla Marina prima di salire sulle scogliere per una serie di sfide sportive in un ambiente idilliaco. Forse voi o qualcuno della vostra famiglia avrete la fortuna di salire sul podio. Una volta assegnati i premi durante una cena a buffet, ripartirete soddisfatti dei vostri tre giorni a Bonifacia. Il rischio? Un sapore un po’ frustrante di incompiutezza… promesso, tornerete.

Prenota il tuo soggiorno

A partire da € 111,50/persona, incluse tutte le attività del giorno 2
  • Il prezzo include
    • Road Book
    • Assistenza telefonica
    • 4 notti in un hotel 3 stelle
    • 2 colazioni
    • Visita guidata della cittadella su D2
    • Degustazione di vini su D2
    • Accesso al centro benessere
  • Il prezzo non comprende
    • Trasporto a destinazione e trasferimenti in loco (opzionale)
    • Noleggio di veicoli
    • Pranzi e cene
    • Copertura assicurativa
    • Tassa di soggiorno
Chiudere