Petit train touristique à BonifacioPetit train touristique à Bonifacio
©Petit train touristique à Bonifacio
Il trenino turisticodi Bonifacio

Raggiungere la cittadella con i mezzi pubblici

Divertente, puntuale e frequente, il trenino turistico di Bonifacio offre un primo approccio piacevole alla città, collegando la Marina alla cittadella. Un biglietto acquistato al porto vi riporterà al punto di partenza ogni 30-45 minuti.

Marina-Citadelle senza scalo

Incontro dietro la Capitaneria di Porto

La partenza è sempre dietro la Capitaneria di Porto. La biglietteria è accanto. Dovrete conservare questi biglietti se volete prendere il treno per tornare in Città Alta. Quando il treno è pieno, vi porterà alla fermata Carotola, a due passi da Piazza Fondago, il centro nevralgico della cittadella.

Il tour inizia qui

Tutti i punti di vista... o quasi.

Un giro sul trenino vi farà rivivere lo spirito dell’infanzia. Con i capelli al vento, potrete ammirare il panorama della Marina e le splendide barche ormeggiate. Potrete vedere da vicino il Bastione dell’Etendard e le fortificazioni che sostengono la cittadella. Vi sembrerà di essere in un parco divertimenti quando attraverserete la galleria Carotola prima di essere depositati nel cuore della Città Alta. Avrete risparmiato le vostre energie prima di attraversare la cittadella pedonale e utilizzerete un mezzo di trasporto pubblico più ecologico.

Chiudere