BonifacioBonifacio
©Bonifacio|Sebastien Leroy
Prolungare l'estate

In autunno, Bonifacio in tutta la sua intimità

A Bonifacio, autunno fa rima con intimità. L’intimità dei luoghi e degli incontri. Non esitate a portare tutta la famiglia e a godervi l’estate indiana o, un po’ più avanti nella stagione, i primi assaggi dei piatti tipici locali: brocciu e figatellu in particolare. Approfittate di un patrimonio libero da scoprire in una bella giornata o da fare in una giornata di pioggia. Passeggiate romanticamente nel borgo medievale al mattino presto o al tramonto.

Prima del freddo e del ritorno dell'inverno.

Prendete un'ultima ciotola di attività ricche di vitamine

Strati di storia

La cittadella di Bonifacio

Scendete i famosi 189 gradini dell’Escalier du Roy d’Aragon, scoprite il famoso Bastione e i suoi panorami mozzafiato, apprezzate e contemplate la purezza e la serenità del cimitero marino, osservate lo stretto delle Bouches de Bonifacio dal semaforo di Bonifacio o dalla batteria di Saint-François, guardate la cittadella di Bonifacio dal luogo sacro della Trinité…

Eventi autunnali

L’autunno qui è un periodo sportivo. Sulla terraferma, il Trail de Bonifacio riunisce ogni anno più di 600 corridori per una gara leggendaria e tecnica. Sul mare, il Tour de Corse à la Voile è un altro evento molto atteso dai velisti di alto livello. Ma l’autunno è anche il momento ideale per riunirsi con tutta la famiglia per Halloween nella cittadella, con tanto di animazione al Bastion de l’Étendard.

Chiudere