Passeggiate per le stradine di Bonifacia, alla scoperta delle numerose gallerie d’arte e dei negozi di artigianato locale. Acquistate prodotti di qualità nei negozi di alimentari locali: salumi, marmellate e condimenti aspettano di essere portati a casa o regalati ad amici e parenti.
Tuffatevi nell'estate!
Passeggiare e perdersi nella Citadelle
Bonifacio, vista mare
Mentre molti di voi guarderanno il “goulet” di Bonifacio dalla cima della cittadella o proveranno il circuito di gite in barca del SPMB, vi consigliamo anche di esplorare le scogliere in kayak, barca a vela o catamarano. Questi mezzi di trasporto dolci vi permetteranno di godervi la zona al vostro ritmo, rispettando la natura. Inoltre, vi permetteranno di avvicinarvi il più possibile alle grotte marine, non più accessibili per motivi di sicurezza.
La passeggiata da non perdere
Eventi estivi
L’estate inizia con la Fête de la musique in città: cittadella e marina. Passeggiate al ritmo di jazz, opera, rock, pop o canzoni corse. È un’occasione per scoprire la città in modo del tutto nuovo al calar della sera. All’inizio di luglio, Festi Lumi, l’evento di punta dell’estate, vi accompagna in un tour notturno dei monumenti storici della città, illuminati da spettacoli di luce coinvolgenti e interattivi. Infine, per tutta l’estate, la biennale d’arte contemporanea De Renava invita a visitare siti del patrimonio poco conosciuti, insoliti o solitamente chiusi al pubblico, per una serie di mostre digitali a scelta.
Esperienze estive
Una serata a Bonifacio è un ottimo modo per conoscere la città in modo diverso, con un po’ meno folla. E con temperature gradevoli. Passeggiate per il porto turistico e scegliete il ristorante che più vi aggrada tra l’ampia offerta di ristoranti professionali. Gustate un gelato o prendete qualche dolcetto con i vostri bambini. Ammirate i super yacht illuminati sul Quai d’Honneur o più in là, verso il porto commerciale. Prenotate il vostro posto al bar-bar all’aperto B’52 per i famosi festeggiamenti serali.