Un'odissea visiva dal mare alle strade di collina
Mare: Inevitabilmente, dal mare, la vista di questa sorprendente città medievale arroccata a oltre 60 metri sul livello del mare è mozzafiato! Il bianco abbagliante delle scogliere, le mura medievali dipinte di ocra e il blu turchese intensamente traslucido… Questo è un ottimo punto di partenza!
Una gita al mare di prima mattina? È un’esperienza visiva garantita. E vi stuzzicherà l’appetito per le grandi scoperte che vi aspettano.
A terra: tornate indietro nel tempo e seguite le orme dei valorosi soldati di un tempo. Dal porto, imboccate l’unico sentiero che nel Medioevo portava alla cittadella: la Montée Rastello, una bella salita che vi ricompenserà con una splendida vista! Ci sono viste sul mare e sulle scogliere, e scorci sulla costa scoscesa della Sardegna. Fermatevi un attimo vicino alla cappella di Saint-Roch. Respirate, annusate, guardate: questo paesaggio mozzafiato è tutto vostro!
Avete poco tempo? Ci sono altri modi per esplorare questo sito unico: un viaggio sul trenino dal porto o una sosta di qualche ora direttamente nel cuore della cittadella. Con i suoi numerosi parcheggi, potrete parcheggiare il più vicino possibile alla… storia.